Trieste Sociale servizi sociali online

13 Agosto 2024

Servizio di Supporto Socio-Educativo Extra Scolastico

Anno Scolastico 2024/2025 - Servizio di Sostegno Socio-Educativo Extra Scolastico

 
Il servizio è rivolto a minori e giovani adulti con disabilità che intendono usufruire del sostegno socio-educativo nei ricreatori, nel Servizio Integrativo Scolastico (S.I.S.), nei gruppi adolescenti e nei doposcuola privati.
 
Per la domanda di iscrizione è necessario lo SPID, la stessa va effettuata accedendo a questo portale (Triestesociale - servizi sociali online).
 
Nel modulo on line si dovranno indicare l'attività desiderata, la sede di svolgimento e le giornate prescelte per l'attività stessa.
 
Il modulo dovrà essere inviato entro il 31 agosto 2024.
 
Per informazioni è possibile contattare l'Ufficio al seguente indirizzo di posta elettronica: minori.con.disabilita@comune.trieste.it.
 
ATTENZIONE: per richiedere il supporto socio-educativo ai SIS e ai ricreatori comunali, i minori dovranno essere già iscritti agli stessi, attraverso i procedimenti indicati dal Dipartimento Scuola, Educazione, Promozione turistica, Cultura e Sport.
 
Le richieste pervenute oltre il termine sopra indicato, saranno inserite in lista d'attesa ed evase in caso di eventuali rinunce.
 
Il sostegno socio-educativo presso il Servizio Integrativo Scolastico (S.I.S.) e presso i doposcuola privati sarà attivato con l'avvio dell'anno scolastico; tutti gli altri tipi d'intervento saranno attivati a partire dal mese di novembre 2024.
 
Le dotazioni orarie individuali settimanali saranno attribuite dall'Ufficio, tenuto conto delle risorse finanziarie disponibili.